Alloggio 1797
«Prudenza e Patriottismo»
La discesa di Napoleone
L'alloggio 1797 ha l’orgoglio impresso nelle mura. Tra i dettagli dell’alloggio, un vero e proprio appartamento composto da due camere, riecheggia infatti un momento storico di grande importanza per la Repubblica di San Marino.
Nel 1797, Napoleone non solo riconobbe la Repubblica come stato indipendente, ma in segno di amicizia e fraternità offrì ai sammarinesi lauti doni, tra cui la possibilità di estendere i loro confini fino al mare. La proposta fu gentilmente declinata dal Capitano Reggente Antonio Onofri, con una lettera che recitava: “La Repubblica di San Marino, contenta della sua piccolezza non ardisce accettare l'offerta generosa che le viene fatta, né entrare in viste di ambizioso ingrandimento che potrebbero col tempo compromettere la sua libertà”. E così, San Marino disse no persino a Napoleone, mantenendo intatta la sua integrità.
L'alloggio
L'alloggio 1797 è un appartamento situato al primo piano di Casa Cicetta: accessibile con una comoda scala, prevede una piccola zona giorno con angolo cottura e due camere matrimoniali, ognuna con il proprio bagno e balcone privato, per il massimo della privacy. Pertanto, l’alloggio è la soluzione perfetta per un soggiorno in famiglia o una vacanza condivisa tra due coppie di amici.
La prima camera matrimoniale è dotata di una scenografica doccia in camera e di un ulteriore bagno con servizi, da cui si apre una splendida vista dall'alto del centro storico sul Montefeltro da cui spicca nella notte la Rocca di San Leo. Raffinata e curata, rappresenta l’ideale oasi di pace dopo una giornata trascorsa alla scoperta del territorio sammarinese.
La seconda camera matrimoniale è dotata invece di un meraviglioso soffitto con antiche travi a vista e un unico bagno dotato di tutti i comfort e servizi. Un altro perfetto esempio di benessere e tranquillità, tra le mura di una casa storica meravigliosamente ristrutturata e incastonata nel centro storico della Repubblica più antica del mondo.
Una soluzione modulare
L’assoluta indipendenza delle due camere da letto rendono la nostra 1797 una soluzione modulabile a seconda delle esigenze. Gli ospiti, se lo desiderano, possono richiedere di soggiornare in una sola delle due stanze dell’alloggio, o comunque fare delle richieste personalizzate.
Dotazioni e servizi inclusi
Numero di ospiti: da 2 a 4
Angolo cottura
Macchina del caffè e cialde
Zona giorno con tavolo
e bollitore per tisane
2 camere matrimoniali
indipendenti
2 bagni privati (uno per camera)
2 balcone privati (uno per camera)
Asciugamani, asciugacapelli,
kit di benvenuto
Frigobar con una selezione di prodotti pronti al consumo
Parcheggio pubblico convenzionato a pochi passi dalla struttura
Sì, voglio alloggiare qui
Richiedi il tuo preventivo per soggiornare nell'alloggio 1797. Se prenoti dal nostro sito il costo del parcheggio pubblico convenzionato, ma non prenotabile, è gratuito.